Estetica e acconciatura da sposa

  • Share
  • Share

Estetica e acconciatura da sposaDIETA
Un mese prima delle nozze bisogna preparare il viso. Per curare la pelle è intanto necessaria un’alimentazione disintossicante: frutta, verdura, yogurt, ridurre al minimo piatti elaborati, spezie e grassi.

LA PULIZIA DEL VISO
Ogni 15 giorni, prima di andare a dormire, fare una profonda pulizia del viso tramite il peeling per eliminare cellule morte e impurità. Dopo, applicare una crema idratante.
Ogni sera, pulire il viso con il latte detergente, tonico e  applicare la crema idratante. La mattina applicare sul viso un latte nutriente e sciacquare con acqua tiepida, infine una crema da giorno.

IL TRUCCO DELLA SPOSA
Il trucco della sposa deve essere leggero, luminoso, realizzato con sfumature simili al colore naturale del viso.
Dopo aver pulito la pelle stendere la crema idratante, aspettare qualche minuto, poi applicare il fondotinta di colore chiaro su viso e collo. Escludere la zona del contorno occhi, al quale va applicato un fondotinta specifico.
Per illuminare la pelle, stendere un velo leggerissimo di cipria opalescente ; sugli zigomi, un fard rosato.
Stendere sugli occhi un ombretto di colore naturale, con un pennello largo e piatto  e sottolineare i contorni con una matita morbida. Scegliere un mascara impermeabile.
Per illuminare lo sguardo stendere prodotti specifici sulle sopracciglia.
Infine, tamponare il viso con ghiaccio secco avvolto in un panno di cotone.
Evidenziare le labbra con una linea sottile tutto intorno, con un colore naturale o marrone e stendere il rossetto.

L’ACCONCIATURA DELLA SPOSA
Contattare almeno un mese prima del matrimonio, un parrucchiere di fiducia, specializzato in acconciature da sposa al quale mostrerete una foto dell’abito da sposa. Potrete così scegliere un’acconciatura che sarà in armonia con lo stile dell’abito da sposa.

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>